OPEN DAY AL CFP DI LEGNANO
E' stato un successo l’Open Day del Centro di Formazione Professionale (C.F.P.) in via Renato Cuttica, 1 a Legnano.
Durante la mattinata di sabato, dalle 10,15 alle 12,15 le porte della scuola si sono aperte per accogliere e far visitare ai ragazzi e alle loro famiglie il centro di formazione con le sue strutture e il suo personale.
Ad accogliere i ragazzi in procinto di una scelta scolastica superiore sono state le coordinatrici dei due corsi presenti nell’istituto:
Miriam Pinto, coordinatrice didattica del Corso di Operatore per Servizi di Impresa (O.P.S.I.)
Raffaella Marazzini, coordinatrice didattica del Corso per Operatore dell’Artigianato Artistico (O.P.A.A)
Insieme a loro anche la direttrice della scuola, Anna Maria Conte e tutti gli altri collaboratori, educatori e docenti.
All’ingresso della scuola sono stati posizionati per l’occasione banchetti con il materiale necessario per spiegare la differenza tra i due corsi di specializzazione e così, dopo una breve spiegazione i “visitatori” hanno avuto il permesso di girare tra i banchi e aule della scuola per sperimentare le diverse attività che in questa mattinata si sono svolte.
Una modalità di presentazione molto efficace che ha permesso al ragazzo e al genitore di sperimentarsi direttamente .Tra le varie lezioni, il Laboratorio Artistico insegnato da Alessandra Corradini è stato il più gettonato. Attraverso queste “micro lezioni” e laboratori i ragazzi hanno avuto anche modo di conoscere dei loro coetanei con cui scambiarsi impressioni e stati d’animo.
Una mattinata ricca non solo di informazioni e progetti formativi, ma anche di emozioni e sensazioni che hanno permesso ai ragazzi di andare a casa con le idee sicuramente più chiare.
MARIA LAURO
Nelle immagini, momenti dell'Open Day
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.