Quantcast

COMMOZIONE ALLA CONSEGNA DELLA BENEMERENZA ALLA MEMORIA DI GIOVANNI BIANCHI

A stento il sindaco Lorenzo Vitali e l'assessore Maurizio Cozzi hanno trattenuto la commozione nel consegnare la benemerenza civica alla memoria del presidente dell'Amga Giovanni Bianchi, morto a soli 56 anni nel 2006. Tanti gli applausi per un uomo che ‘è stato un grande amico’ ha detto il primo cittadino di Legnano prima di lasciare al suo predecessore, l'assessore Cozzi, l'onore di consegnare l'importante riconoscimento cittadino alla moglie e alla figlia del Bianchi, visibilmente emozionate. Una benemerenza motivata «per le doti umane e professionali profuse nel corso della sua vita a favore della crescita e dello sviluppo del nostro territorio, con costante impegno, spirito di intraprendenza e uno sguardo sempre rivolto al futuro».   

Una cerimonia toccante, insomma, che ha visto la partecipazione commossa di personalità civili e militari, ma anche di gente comune. 

Applausi anche per la consegna del Premio speciale della Città di Legnano a Talisio e Lore Tirinnanzi. Talisio è morto il 17 novembre dell’anno scorso, a 88 anni. Imprenditore e generoso benefattore e mecenate, aveva tra l’altro finanziato per intero la costruzione di un edificio scolastico, che ha donato alla comunità legnanese per perpetuare la memoria del padre, Giuseppe Tirinnanzi, poeta e scrittore. 

Altri riconoscimenti sono andati al tenente colonnello della Guardia di finanza Corrado Loero, al capitano dei carabinieri Dario Campanella e al tenente colonnello delle Fiamme gialle, Domenico Conte. Militari, i premiati, che hanno operato vari anni nella nostra città.

Per il discorso completo del sindaco cliccare qui 

Nel pomeriggio, nella basilica di San Magno, alle 17,45, verrà invece celebrata una messa per la solenne festa del santo patrono di Legnano, al termine della quale vi sarà la cerimonia della consegna della cera alla chiesa da parte del sindaco.
Al termine, Roberto Clerici, gran priore della contrada S.Magno, consegnerà al giornalista e scrittore Giorgio D’Ilario il premio San Magno, giunto quest’anno alla sua trentaduesima edizione.                           
                          
                              Redazione Legnanonews

0511_benemeriti.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore