Quantcast

IL SONDAGGIO DI LEGNANONEWS: LA PISTA IPPICA AL CASTELLO "E' MOLTO IMPORTANTE"

  

_______________________________________________ 

 
Per i lettori di Legnanonews, una pista ippica al castello sarebbe «molto importante» per la nostra città. E’ questo il dato più interessante del sondaggio proposto dalla nostra testata on line a tutti gli utenti e soprattutto a chi, abitante in città o nella zona, segue il mondo del Palio.  

 La domanda specifica lanciata dal nostro sito era la seguente: «Pista ippica al castello: è importante per Legnano?».
Al quesito hanno risposto in 264 persone nell’arco di poco più di un mese. La voce più cliccata è relativa alla risposta «molto importante», che ha raccolto il 74,29 per cento. In seconda posizione vi è la risposta «poco importante», con 20,54 per cento seguita da «abbastanza importante» con poco più del 5 per cento. In ultima posizione i due lettori che hanno cliccato sulla voce «non saprei».

 Il dato fornisce una risposta piuttosto netta sul giudizio dei nostri visitatori rispetto alla necessità, per Legnano e per il suo pianeta palio, di avere una pista ippica alle spalle del castello, così come era stata immaginata varie volte negli scorsi anni, non solo da appassionati o addetti ai lavori del Palio, ma anche da amministratori comunali e urbanisti.  L’idea di trasferire la pista per la corsa dell’ultima domenica di maggio, dal campo sportivo dello stadio «Giovanni Mari» allo spazio retrostante il castello al confine con San Vittore Olona, era stata presa in esame anche durante il concepimento dell’ultimo Piano regolatore della città. L’argomento è divenuto, di volta in volta, anche oggetto di campagna elettorale di diverse forze politiche. Un’idea, insomma, cavalcata da molti ma che però non ha mai trovato alcun responso nella realtà. Il nostro piccolo sondaggio non avrà avuto tutte le caratteristiche della ricerca statistica, anche per l’esiguità del campione, ma ha certamente il merito di rilanciare il dibattito su un argomento che sta a cuore a molti legnanesi.                                                      
                                                                    Redazione Legnanonews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore