Quantcast

PROVINCIA: LO SVILUPPO NELL'ALTOMILANESE

Lo sviluppo nell'Alto milanese è stato il tema di un incontro nella sede decentrata di Legnano della Provincia in via dei Mille.

Realizzare una ‘rete integrata’ di piste ciclabili capace di collegare l’Alto milanese e in grado di realizzare dei percorsi protetti con alcuni centri esterni, primo fra tutti quello del polo fieristico di Rho Pero. L’attività della Conferenza dei Sindaci dei Comuni dell’Alto Milanese tra le attività programmate per quest’anno in corso si era posta anche quest’obiettivo. Ed ora, a distanza di qualche mese, intende dare concretezza a quest’impegno che, tra l’altro, rientrava tra i punti fondanti del ‘Patto per l’Alto milanese’ siglato nel novembre del 2007.

A questo proposito, nei mesi scorsi, sotto il coordinamento del Comune di Nerviano e su incarico della presidenza della Conferenza dei sindaci, retta dal castanese Gianbattista Fratus, assessore presso il Comune di Legnano, era stato avviato uno studio di fattibilità per il progetto di completamento della rete ciclabile, finalizzato al reperimento di finanziamenti sulla base d’intese sovracomunali che saranno la base da cui partire per dare concretezza all’iniziativa.

Alla luce dell’importanza e dell’attualità delle tematiche al centro dell’appuntamento, l’incontro è stato aperto, oltre che ai componenti della Conferenza dei Sindaci, anche ai partecipanti del forum sociale per l’Alto milanese.

L'assessore del Comune di Legnano e presidente della Conferenza dei sindaci dei Comuni dell'Altomilanese, Gianbattista Fratus, durante l'incontro nella sede legnanese della Provincia (Foto Vincenzo Armatura) 
2810_provincia.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore