Quantcast

PRESENTATO IL PORTALE "ALTOMILANESE 500 LOMBARDO"

Dopo la guida arriva il sito web.

Si è svolto ieri l’incontro finalizzato alla presentazione del sito internet www.altomilanese500lombardo.it che  segue l’importante realizzazione della Guida “Altomilanese e i Capolavori del ‘500 Lombardo” edito dal Touring Club. Il tutto si è svolto alla sede dell’Unione commercianti di Legnano.

La guida ha visto la collaborazione della Famiglia Legnanese, della Fondazione Ticino Olona, dall’Associazione Culturale Assesempione ed è patrocinata dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dai Lions e dai  Rotare, con contributi e suggerimenti per l’accoglienza, forniti dall’Associazione Commercianti di Legnano.

La Guida, stampata in italiano e in inglese, fa parte di una collana “Itinerari” che, oltre a valorizzare l’Alto Milanese, include, la  presenza di prestigiose località italiane e non, che il Touring Club Italiano divulgherà su tutto il territorio nazionale invitando a scoprire la nostra area ricca di tesori posta tra i Poli strategici di Malpensa e Fiera Milano.  

Il primo ad intervenire è stato Giorgio Brusatori di Famiglia Legnanese: “Fin da subito – ha detto – con la guida non abbiamo voluto fare un utile, in quanto tutto il ricavato verrà girato alla Fondazione Ticino Olona che poi reinvestirà tutto sul nostro territorio in progetti di vario tipo”.

“E’ senz’altro un momento difficile per le attività economiche eppure si può fare molto – ha detto il presidente dell’Unione, Paolo Ferrè -. Non sempre si può contare sul punto di riferimento
rappresentato da Expo 2015, il polo fieristico di Rho-Pero e l’aeroporto di Malpensa, ma ci devono essere anche altre iniziative per portare sviluppo sul nostro territorio, proprio come la guida
e questo nuovo portale internet. La guida ha regalato molta visibilità alle nostre aziende ed ai nostri esercizi commerciali, con questi strumenti ulteriori si vuole portare sviluppo e prosperità
sull’Altomilanese”.

Enzo Mari dell’associazione culturale Assesempione ha sottolineato come il nuovo portale sia l’evoluzione naturale della guida, uno strumento che può andare bene in certe situazioni (ad esempio il turista che va alla ricerca delle bellezze architettoniche e locali).
Il sito web, invece, può essere utile per i giovani, più avvezzi alle nuove tecnologie, che attraverso la rete possono arrivare a conoscere i beni che il territorio dell’Altomilanese offre.     

Stefano Vietta

Un momento della presentazione, con l'intervento di Paolo Ferrè, presidente dell'Unione Commercianti di Legnano (Foto Vincenzo Armatura)
2810_altomilanese.jpg

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore