TENTATIVO DI SCIPPO. LEI CADE E SI ROMPE IL FEMORE. PRESO LO SCIPPATORE
Tentano di scipparle la borsa, lei cade e si rompe il femore. E’ accaduto alla stazione ferroviaria di Canegrate intorno alle 7,30 di mattina. La vittima è una donna di 50 anni.
Lo scippatore non è riuscito nel suo intento ed è fuggito, ma il racconto di alcuni testimoni ha permesso di ricostruire l’identikit del malvivente.
E’ così scattata la caccia all’uomo e poco dopo il delinquente è stato riconosciuto dai Carabinieri della Compagnia di Legnano mentre camminava in una strada di San Giorgio. Si tratta di un nordafricano, M.D. di 21 anni, clandestino e pregiudicato. Per lui è scattato il fermo come indiziato.
La donna, vittima del tentativo di scippo, è stata invece subito trasportata all’ospedale di Legnano. Le lesioni alla testa riportate cadendo pesantemente sull' asfalto a causa dello strappo della sua borsetta non sono fortunatamente gravi, ma i medici le hanno comunque riscontrato la rottura del femore.
In tutta la Lombardia gli scippi sono stati lo scorso anno 3.809, il 35 per cento in meno rispetto al 2003.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.