Quantcast

GIOVANI IN PREPARAZIONE ALLA GIORNATA MONDIALE DI TAIZE'

La chiesa Santa Maria delle Grazie è stata sede del secondo incontro, a Legnano, della preghiera di Taizè. Molti i giovani che hanno voluto farne parte, dedicandosi per sessanta minuti alla preghiera, al silenzio e al canto. Sono proprio questi gli elementi fondamentali di questa preghiera: IL SILENZIO E IL CANTO. E’ un modo di pregare autentico, che permette ai giovani di imparare a “parlare” con il cuore e con il silenzio, di pregare meditando, di ascoltare pregando. Frère Roger, fondatore di questo “movimento”, ha sottolineato molte volte quanto sia stato importante il ruolo della musica e del canto a Taizé fin dai suoi inizi.

Dopo la preghiera in Santa Maria delle Grazie il sacerdote ha annunciato che il 29 novembre alle 21,15 si terrà un altro momento di meditazione, mentre il prossimo incontro mondiale di Taizè si terrà a Bruxelles dal 29 Dicembre al 2 gennaio. In ogni Parrocchia saranno poi disponibili volantini più specifici per informazioni e per le eventuali inscrizioni dei giovani.

Conclusa la cerimonia, il piazzale della chiesa è rimasto gremito a lungo  di giovani che si scambiavano considerazioni, idee e dubbi. Conferma diretta del successo registrato dalla serata che ha comunque lasciato un compito importante: prepararsi per Bruxelles.

MARIA LAURO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore