Quantcast

CORSO ITALIA RIDOTTO A SOLE DUE CORSIE

La pubblicazione dell'ultimo periodico d'informazione comunale ha offerto all'assessore alle opere pubbliche, Fiorenzo Battaglioli, l'occasione per riparlare in termini molto esaustivi di un progetto particolarmente sentito dall'amministrazione pubblica: la risistemazione di corso Italia.

‘Oggi – riferisce l'assessore – questa strada si presenta come un'arteria a quattro corsie, due per ogni direzione, che devia all'altezza di largo Seprio, dentro via Verdi e via Crispi, con un ultimo tratto a senso unico. Nel progetto, invece, corso Italia sarà ridotto a due corsie, mentre via Verdi e via Crispi saranno zone a traffico limitato per autobus, mezzi di soccorso e residenti’.

L'inizio di via Verdi, strada che diventerà a traffico limitato (Foto Vincenzo Armatura)
cso-italia.jpg
La zona vedrà altresì la creazione di una grande rotonda bisoncentrica, a foma di otto, tra le vie Alberto da Giussano, Micca, Roma e corso Italia. Inoltre, sarà realizzata una pista ciclopedonale su entrambi i lati di corso Italia.

Sempre in questo progetto è altresì prevista la riqualificazione illuminotecnica di tutta piazza Monumento, come è possibile leggere la notizia specifica sempre su LEGNANONEWS, cliccando qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore