Quantcast

IL SINDACO VITALI RITORNA SUI GIARDINETTI DI PIAZZA MONTEGRAPPA

Il sindaco di Legnano Lorenzo Vitali torna sull'argomento di piazza Montegrappa e replica ad un articolo pubblicato sulle pagine locali de Il Giorno  

 “I problemi dello spazio di piazza Montegrappa si verificano essenzialmente di giorno. Quindi una recinzione sarebbe del tutto inutile. In merito alle aree cani, abbiamo già dato la nostra disponibilità, compatibilmente con il bilancio, a realizzarne in città; sappiamo bene comunque che questo non obbliga i padroni dei cani a fruirne e comunque non li esonera dal corretto comportamento di raccogliere le produzioni dei loro quattro zampe.
 
Inoltre devo dire che mi sembra davvero assurdo l’atteggiamento di chi, da un lato riporta la testimonianza della signora rispetto al discorso dei cani e delle deiezioni che avvengono in pieno giorno, dall’altro propone di sperimentare la recinzione in piazza Montegrappa. Da parte nostra – continua Vitali – abbiamo già fatto sperimentazioni di questo tipo in altri giardini di Legnano (per esempio via Quadrio) ma chi lamentava analoghi problemi, non ha registrato alcun miglioramento. Recintare piazza Montegrappa, sapendo che sarebbe un provvedimento inutile, al solo scopo di rabbonire un’elettrice arrabbiata, significherebbe agire in una logica elettorale. Ma la logica con cui lavoro – dice il sindaco – è al contrario quella di programmare tutte le attività e la direzione in cui cerco di muovermi è quella del bene per la città. Il comitato che si è formato ha chiesto un incontro con me e io intendo intervenire proprio ai giardini in questione, per constatare insieme la gravità della situazione.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore