Quantcast

IL SINDACO VITALI REPLICA A BARZAGHI IN MERITO AI CANTIERI SCOLASTICI

Lorenzo Vitali, sindaco di Legnano, si esprime a proposito dei cantieri dei plessi scolastici legnanesi:

“Trovo realmente fuori luogo gli interventi dell’assessore Provinciale Barzaghi a proposito dei cantieri scolastici. Quel che di vero l’assessore dice è che la situazione è scandalosa. Lo è realmente. Da anni attendiamo che i lavori vengano compiuti e non ci soddisfa lo sblocco dei cantieri, se a questo non corrisponderà realmente un rispetto dei tempi di consegna. Trovo assurdo che ci si faccia un vanto del non aver fatto fino ad oggi quanto definito in convenzioni e accordi, e che portare a compimento opere lasciate ferme anni interi per incuria e disinteresse diventi un fiore all’occhiello in vista della campagna elettorale.

Per usare un paragone scolastico, se la Provincia riuscirà a far concludere i lavori, non meriterà un “+” sul registro; semplicemente avrà cercato di rimediare ad una insufficienza grave. Ci aspettiamo che almeno questa volta i tempi vengano rispettati: il mancato utilizzo di spazi di proprietà del Comune ci ha causato e ci causa danni per svariati milioni di euro: ad oggi sono stati più di cinque i milioni che abbiamo dovuto richiedere alla Provincia, a titolo di indennizzo per la mancata restituzione nei tempi stabiliti degli spazi di proprietà comunale.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore