Quantcast

SCUOLA: TEMPO DI SCELTA VERSO LE SUPERIORI

Bisogna proprio dirlo: ottobre è il mese della cultura.
Mese di bilanci, iniziative, intrattenimenti, eventi, mostre, feste, Luna Park e … decisioni!
Decisioni? E sì … proprio decisioni, scelte, convinzioni. E’ tempo per i ragazzi che frequentano la scuola Secondaria Inferiore di darsi un’occhiata intorno e capire dove “spendersi” per i successivi anni di Studio, arriva il momento della scelta per la scuola secondaria Superiore.
Proprio in relazione a questa scelta il Comune di Legnano in collaborazione con il Centro Informazione Giovani promuove in questo mese due “interventi”:

1. SCUOLE APERTE per i ragazzi. Iniziativa promossa con la collaborazione di tutte le scuole Locali con l’obbiettivo di far conoscere il piano formativo di ogni Istituto.

2. Convegno per i Genitori:
Sabato 25 Ottobre 2008 – ore 9,00 presso Cinema Sala Ratti, corso Magenta
“Scegliere! Quando … perché …”

L’incontro è l’occasione per riflettere insieme ai genitori, genitori  che dovranno aiutare i loro figli a prendere una decisione sul proprio futuro.
L’obbiettivo di questo convegno è di orientare e riflettere con gli adulti  sulla società di oggi, sulle richieste di cui dispone e sulle risorse da utilizzare.

Proprio perché la mattinata sarà dedicata alla riflessione e al dibattito sono stati chiamati diversi professionisti:
Ad aprire l’incontro sarà L’assessore Alle politiche Giovanili Renzo Brignoli che poi lascerà la parola a Loredana Provasi, alla Dott.ssa Emanuela Bonelli e alla Dott.ssa Barbara Lubelli.

Il Moderatore e Coordinatore dell’Incontro sarà Anna Maria Conte, Direttrice del Centro Di Formazione Professionale.
Al termine degli interventi ci sarà la possibilità di “creare” un dibattito, al fine di rendere gli invitati e i genitori attivi e pronti a esprimere dubbi e perplessità.

MARIA LAURO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore