Quantcast

FESTA DEL TEATRO SABATO 25 E DOMENICA 26

Tutto pronto per la terza edizione della FESTA DEL TEATRO, grande kermesse della scena milanese, promossa dal Comune di Milano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e dall’Associazione Generale Italiana Spettacolo/Lombardia. Nei giorni di Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre anche la nostra Città di Legnano parteciperà a questa iniziativa.Ad aderire a questo terzo anniversario della festa saranno:
Museo Sutermeister (Corso Garibaldi, 225)
Palazzo Leone Da Perego (via Gilardelli , 10)
Teatro Cantoni (via Galvani, 49)
Teatro Sala Ratti (via Magenta, 9)

Quale è la particolarità di queste giornate? Le strutture che aderiscono all’iniziativa offrono spettacoli al costo di zero euro fino ad un massimo di tre euro. Ad “aprire le danze”per questo magnifico  evento  sarà “La Giostra dell’Apocalisse” Sabato 25 alle ore 17.30 presso il Museo Sutermeister  (ingresso gratuito) e a seguire “Cirk” alle ore 21.00 presso il Teatro Cantoni (3 euro).
Domenica 26 Ottobre vedrà come protagonisti della festa anche i bambini, infatti, ad inaugurare la giornata sarà lo spettacolo“Caro Papà” alle 10.30 presso la Sala Ratti (3 euro).
Per gli adulti, la Domenica prevede molti eventi tra cui gli spettacoli “Album” e “Teatro, Comicità e Canzone” entrambi a Palazzo Leone Da Perego e rispettivamente alle 16.00 e alle 18.30 (ingresso gratuito).
A conclusione dell’edizione, lo spazio Legnanese offre la  possibilità di scegliere tra due spettacoli per la Domenica sera: “Al mostro, al Mostro!” alle ore 21.00 presso il Teatro Cantoni (ingresso gratuito) e  una replica dello spettacolo  “La Giostra dell’Apocalisse” alle ore 21.00 presso Teatro Sala Ratti (3 euro).

A fare da cornice all’evento ci sarà (Sabato ore 16,00 e Domenica ore 11,00) l’Animazione di strada in Piazza San Magno che cercherà di coinvolgere cittadini e passanti.

Oltre ad essere un programma molto vario e rivolto ad un pubblico molto vasto, è prima di tutto l’occasione per  “festeggiare” la cultura, che è da sempre promotrice per l’educazione e lo sviluppo di ogni città.
I costi bassi  inoltre potranno permettere a famiglie, studenti, anziani e appassionati di organizzare la propria agenda e non mancare.

Per Informazioni:
Fino a mercoledì 22 ottobre sarà possibile acquistare on line i biglietti a 3 euro + 1 euro per il servizio. Sarà possibile acquistare massimo 4 biglietti a persona per ogni spettacolo. I biglietti acquistati dovranno essere ritirati da venerdì 24 a domenica 26 presso le casse dei teatri (presentarsi muniti della lettera di conferma di avvenuto acquisto e del documento d’identità valido, entro 30 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo).

Punto vendita
Provincia di Milano – Spazio URP, Piazza Castello 1, angolo via Beltrami

Tel. 02 77404518. Da giovedì 16 ottobre a venerdì 24 ottobre, dalle 11.00 alle 20.00, sarà possibile acquistare i biglietti a 3 euro (massimo 4 biglietti a persona per ogni spettacolo). I biglietti eventualmente ancora disponibili saranno in vendita presso le casse dei teatri prima dell’orario di inizio degli spettacoli.

MARIA LAURO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore