Quantcast

ARRESTATO DAI CC SPACCIATORE DI DROGA: IN CASA COCAINA E ANCHE UNA PISTOLA A SALVE

Dilaga a macchia d’olio anche nella nostra zona la piaga dello spaccio e dell’uso di cocaina. Contro il fenomeno i Carabinieri della compagnia di Legnano stanno da tempo alzando il tiro attraverso controlli a tappeto e servizi di osservazione davanti ai locali, alle scuole e sulle strade. Ebbene, nelle ultime ore, l’Arma guidata dal comandante Leonardo Acquaro ha arrestato un uomo, C.M., di 38 anni di Rescaldina, che in casa aveva allestito una sorta di supermarket della droga. Nella sua abitazione i Carabinieri hanno scoperto infatti un panetto di hascisc di 100 grammi, sette confezioni di cocaina per un totale di 67 grammi e 1500 euro in contanti, verosimilmente proventi dell’attività di spaccio. Rinvenuta anche una pistola a salve priva del regolare tappo rosso. L’uomo, già condannato in passato per simili reati, è stato arrestato.
Intanto, dall’ultima indagine presentata dall’associazione psico-terapeutica Saman è emerso che l’uso della cocaina in Italia è cresciuto del 200% negli ultimi cinque anni arrivando quasi alla vetta di 1 milione di consumatori. Non solo, ma dagli ultimi studi compiuti si è scoperto che l’effetto è ancora più disastroso di quanto si pensasse: l’assunzione di tale sostanza causa una riduzione di tutta l’attività celebrale. 

  foto-cocaina15.jpg       Le decine di tonnellate sequestrate ogni anno, rappresentano una piccola parte della quantità di cocaina che continua ad invadere ormai tutto il mondo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore