Quantcast

MOSTRA "POESIA E FOTOGRAFIA": LA RECENSIONE DI LEGNANONEWS

Sabato  pomeriggio, alla Famiglia Legnanese, è stata inaugurata l'ottava edizione della Mostra Fotografica ‘Poesia e Fotografia’, a cura dei soci del Circolo Fotografico Famiglia Legnanese.

La rassegna sarà aperta fino al 31ottobre, nella sala delle vetrate, con i seguenti orari: dal martedì al venerdì, dalle 15 ale 18, mentre al sabato e alla domenica, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

Di seguito proponiamo una recensione della nostra collaboratrice, Marina Lauro:

L’evento ha  protagonista principale il famoso poeta ermetico Eugenio Montale.
Ed è proprio partendo dalle parole e dalle poesie di questo autore che i fotografi e gli aspiranti fotografi si sono cimentati in rappresentazioni fotografiche.
Ad ogni poesia sono state accostate diverse immagini che raccontano in maniera creativa e diversa le tante interpretazioni che la poesia può ispirare.
Il percorso della mostra è molto breve, ma intenso e piacevole.
Quest’incontro è anche l’occasione per conoscere gli autori delle fotografie e poter scambiare con loro pareri e impressioni.

leva_gfranco.jpg
Gianfranco Leva, secondo da sinistra, presidente del Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese alla inaugurazione della mostra (Foto Giovanni Muroni)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore