Quantcast

SI ACCENDONO I RIFLETTORI SU "SCENAPERTA"

LA NUOVA STAGIONE PRESENTATA DALL'ASSESSORE MAURIZIO COZZI

cozzi.jpg
L'assessore al Bilancio e alla Cultura, Maurizio Cozzi

“C’è uno sforzo notevole dal punto di vista economico per la nostra Amministrazione Comunale, perché in un momento in cui gli assessori al Bilancio tagliano i fondi alla Cultura, abbiamo riconfermato il nostro sostegno a Scenaperta. Ora speriamo di aver presto un teatro tutto nostro per risparmiare sugli affitti”.
Così l’Assessore Maurizio Cozzi durante la presentazione in aula vecchia di Palazzo Malinverni, ha voluto sottolineare il rinnovato impegno per la rassegna di Scenaperta, che da 8 anni vede i comuni del nostro territorio condividere la scommessa sul teatro. A presentare la nuova stagione il direttore artistico Paolo Bignamini e quello organizzativo Carlo Grassi.
 
La principale novità di quest’anno è data dal fatto che la terza edizione della Festa del Teatro, promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione, Provincia di Milano e Agis Lombardia aprirà la rassegna il 25 e 26 ottobre prossimi, con il coinvolgimento anche di Legnano per l’iniziativa “La città del teatro, il teatro nelle città”.
In quella due giorni oltre ai “luoghi sacri” degli stabili cittadini, il teatro sarà portato con attori, giocolieri e animazioni varie nelle piazze e nelle strade della nostra città. Per il resto è stato riconfermato il cartellone di “Class”, ospitato al Teatro Galleria Legnano, di “Off” con interessamento di Legnano, Nerviano, Castellanza, Busto Garolfo e San Vittore Olona e del teatro per “Ragazzi”, con spettacoli al Teatro Cantoni. Tra i nomi di più spicco, Ugo Pagliai e Paola Gassman con l’Enrico IV il 16 gennaio al Galleria, Tullio Solinghi con L’ultima Radio il 23 febbraio e Lella Costa il 18 aprile con Femminile Singolare a San Vittore Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore