Quantcast

Judoca danese in Erasmus alla LIUC sul tatami con il Judo Club Castellanza

Mads Moller da settembre si allena con il Judo Club Castellanza mentre frequenta i corsi all'Università LIUC con il progetto Erasmus

Judoca danese in Erasmus alla LIUC sul tatami con il Judo Club Castellanza

Judoca danese in Erasmus a Castellanza sul tatami con il Judo Club Castellanza. Mads Moller, classe 2002, da settembre si allena con la società castellanzese mentre frequenta quattro corsi di Economia, Management e principi di contabilità e statistica alla LIUC.

Originario di una piccola città, Vipperoed, dove vive con i genitori e le due sorelle minori, Moller si è appassionato alle arti marziali da bambino grazie ai film di Bruce Lee, Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris e ha iniziato a praticare JuJitsu grazie al padre insegnante. Nel 2013 è diventato campione danese di JuJitsu, ma la sua passione lo ha porta ad intraprendere anche lo studio del judo, accompagnato dal padre a Copenhagen per lezioni, stage ed allenamenti sotto la guida di campioni come il francese Benoit Campargue, lo svedese Tommy Macias e l’ucraino Georgii Zantaraia.

Judoca danese in Erasmus alla LIUC sul tatami con il Judo Club Castellanza

Dopo aver ottenuto buoni risultati agonistici in Danimarca, a maggio Moller ha conquistato il quinto posto ai campionati nordici. Da settembre il judoca danesesi allena regolarmente con il Judo Club Castellanza, andando oltre alle barriere linguistiche grazie al confronto in inglese e soprattutto alla lingua universale dello sport e del judo. Grazie alla FIJLKAM – Settore judo Lombardia Moller lo scorso fine settimana ha potuto partecipare al Lombardia Open a Gorle, in provincia di Bergamo, dove ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria +100 cinture fino a marrone, vincendo i suoi incontri con due ippon contro Giovanni Ravazza della Lario Judo e Federico Camerotto della Kimeru Asd.

«Ho avuto la straordinaria opportunità di partecipare a questo torneo a Bergamo, dove ho vinto l’oro e il primo posto – ha commentato il judoca danese al termine della competizione -. Sono molto grato per l’aiuto ricevuto dai miei allenatori e da tutti nel club: per avermi fatto sentire il benvenuto, per avermi aiutato a partecipare alla competizione e per avermi regalato questa preziosa esperienza. Sono incredibilmente grato di aver iniziato le arti marziali da bambino, e poi il judo, perché mi ha regalato così tante esperienze, nuove connessioni e amicizie tra Paesi e lingue diverse. Spero davvero di poter tornare ad allenarmi con il Judo Club Castellanza in futuro, e naturalmente i miei amici italiani sono sempre benvenuti a visitare il nostro club di judo a Holbæk, in Danimarca».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore