Manutenzione straordinaria agli impianti idraulici, chiude per una settimana il Facchinetti di Castellanza
I due plessi saranno chiusi fino al 5 dicembre per consentire i lavori di manutenzione straordinaria. Proprio giovedì 27 dicembre gli studenti hanno scioperato per "denunciare" una serie di problemi strutturali della scuola
A partire da domani, venerdì 28 novembre 2025 e, presumibilmente, fino a venerdì 5 dicembre, i due plessi dell’Istituto Facchinetti di Castellanza resteranno chiusi per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria agli impianti idraulici. Lo comunica la dirigente scolastica Patrizia Isabella, su indicazione della Provincia di Varese, in quanto i lavori richiederanno la chiusura del contatore dell’acqua e, quindi, determineranno l’impossibilità dell’utilizzo dei servizi igienici.
Proprio nella mattinata di oggi, giovedì 27 novembre, gli studenti avevano scioperato per “denunciare” una serie di problemi strutturali del plesso scolastico, dalle palestre e i bagni inutilizzabili alle infiltrazioni di acqua piovana nei laboratori. «È così da anni – aveva sottolineato una rappresentante degli studenti all’ingresso dell’istituto -, è una situazione inaccettabile». Poche ore dopo la chiusura dei due plessi «per problemi sopraggiunti», come fanno sapere dalla scuola.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.