Quantcast

Giornata in Memoria delle Vittime del Covid, commemorazione a Castellanza

Lunedì 18 marzo alle ore 11.00 al cimitero presso l’ulivo messo a dimora nel 2020

Generico 11 Mar 2024

In occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’epidemia da coronavirus, istituita nel 2021, il Sindaco e l’Amministrazione di Castellanza INVITANO TUTTA LA CITTADINANZA ad un momento comune di commemorazione, lunedì 18 marzo alle ore 11,00 presso il cimitero cittadino.

“La Giornata della Memoria sarà l’occasione per ricordare le nostre vittime stringendoci in un abbraccio simbolico con i loro familiari e amici, ma sarà anche l’opportunità di rinnovare il ringraziamento agli operatori sanitari, gli enti le associazioni , i privati e tutti coloro che con il loro aiuto e supporto hanno contribuito con alto senso di responsabilità e sacrificio, alla salvaguardia della salute e dei servizi essenziali in un momento di grande criticità”

Il luogo di ritrovo è presso l’ulivo messo a dimora nel 2020, per volontà dell’Amministrazione Comunale, in memoria di tutti i cittadini castellanzesi defunti che durante i mesi della pandemia non poterono avere una cerimonia funebre pubblica e come segno di vicinanza alle loro famiglie, costrette nell’isolamento e impossibilitate ad un saluto comunitario. L’ulivo è collocato in
prossimità della discesa che conduce ai loculi realizzati negli anni ’90. Chiuderà la cerimonia un momento di preghiera comune.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore