Quantcast

Cellulare dai 14 anni? Il progetto della Montessori di Castellanza. Se ne parla con Pellai

L'incontro con lo psicoterapeuta si terrà sabato 13 gennaio alle ore 10,30 al Teatro di via Dante. Verrà presentato anche il Progetto per sostenere i genitori nella scelta di posticipare l’età in cui dotare un figlio di uno smartphone di proprietà

bambini adolescenti smartphone internet social pixabay

“Come essere genitori consapevoli nell’era digitale”è l’interessante titolo della conferenza organizzata dall’Istituto Paritario Comprensivo Maria Montessori di Castellanza, con il patrocinio della Città di Castellanza, per la giornata di sabato 13 gennaio alle ore 10,30 presso il Teatro di via Dante.

Relatori saranno ALBERTO PELLAI, Medico, psicoterapeuta e scrittore, e BARBARA TAMBORINI, Psicopedagogista e scrittrice. Nell’occasione verrà presentato anche il Progetto comunitario attivato dalla scuola per sostenere i genitori nella scelta di posticipare l’età in cui dotare un figlio di uno smartphone di proprietà.

Interverranno le rappresentanti delle classi pilota che da due anni partecipano alla sperimentazione.
E’ RICHIESTA PRENOTAZIONE (ci sono ancora dei posti liberi).
Per informazioni e prenotazione: info.montessori@acof.it

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore