È guerra tra Israele e Hamas. Centinaia di morti e preoccupazione per i varesini in vacanza
Mentre si riaccende il conflitto tra palestinesi e israeliani un gruppo di turisti è attualmente in Israele ma il tour operator rassicura: "Stiamo bene"

Centinaia di morti e migliaia di feriti sia tra gli israeliani che tra i palestinesi in poche ore è il bilancio di una giornata orribile nei territori lungo la striscia di Gaza.
A partire dalle prime ore della mattina si è riaperto nel modo più pesante possibile il conflitto israelo-palestinese con l’attacco lanciato da Hamas dalla striscia, che ha lanciato migliaia di razzi verso Israele e ha infiltrato numerosi gruppi di terroristi in diverse città portando morte.
Uccisioni casuali e rapimenti di soldati e civili hanno caratterizzato l’attacco che ha colto di sorpresa il governo di Benjamin Netanyahu e l’imponente apparato di sicurezza nazionale. Il primo ministro ha parlato di una vera e propria guerra che è iniziata, come 50 anni fa.
La risposta israeliana non si è fatta attendere con un bombardamento aereo sulla striscia di Gaza causando almeno 200 morti e 1600 feriti in risposta ai 100 morti e un migliaio di feriti.
Preoccupazione per un gruppo di varesini in vacanza proprio in Israele in questi giorni a seguito dell’agenzia Morandi Tour ma è proprio Stefania Morandi a tranquillizzare tutti attraverso i canali social: «Siamo in una zona tranquilla e siamo continuamente in contatto con gli organi preposti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.