Quantcast

Il 15 luglio concerti, giostre e discoteca: Castellanza si prepara alla Notte Bianca

Sabato 15 luglio, a partire dalle 18 musica, buon cibo, tanta musica e divertimento. Oltre a piazza Paolo VI e via Vittorio Veneto, resterà chiuso al traffico l'intero corso Matteotti

Generico 10 Jul 2023

Torna, ancora più in grande, la Notte Bianca di Castellanza. Sabato 15 luglio, oltre a piazza Paolo VI e via Vittorio Veneto, resterà chiuso al traffico l’intero corso Matteotti, fino al passaggio a livello, per offrire attrazioni e eventi alla città. Questo grazie al coinvolgimento e alla disponibilità dei commercianti, quest’anno parte ancora più attiva della manifestazione di cui ormai si è consolidato il valore.

Quella del 2023 è infatti la sesta edizione del maxi evento sotto le stelle promosso dal Gruppo Giovani Castellanzesi insieme all’amministrazione comunale: «Abbiamo pensato più in grande senza però stravolgere il format della festa – spiega Stefano Bosello, presidente gruppo Castellanza Giovani -. Questo perché vogliamo che la notte bianca sia un evento inclusivo. Dai bambini ai meno giovani, l’evento deve essere per tutti. Nel programma insieme all’esibizione di Zumba, c’è la baby dance, abbiamo previsto la presenza di gonfiabili e giostre, e dopo i concerti è confermata la discoteca a cielo aperto con  il valore dell’aggiunta di un grande palco mobile che non prevede smontaggio e montaggio. Anche i punti food&beverage sono stati aumentati. Il tutto con la collaborazione di tante associazioni. Siamo inoltre contenti della risposta dei commercianti che quest’anno si sono messi in gioco».

Generico 10 Jul 2023

La Notte Bianca è infatti un’occasione di divertimento ma anche un’opportunità per i piccoli commercianti di mettersi in mostra. Tra questi ha aderito anche un negoziante di Castegnate che sarà presente con un banchetto, mentre il live “I Nuovi Eroi Beat Italiani ‘6o” (ore 2045) sarà interamente offerto da Il Forno di Ferrario Giovanni e Bar Gio.

È invece promosso dall‘amministrazione comunale il tributo ai Nomadi con i “Ma Noi Band”. La tribut band ufficiale del celebre gruppo di esibirà in Piazza Paolo VI dalle 21.15: «La Notte Bianca si sta confermando una manifestazione capace di canalizzare le energie cittadine – è il commento dell’assessore alla cultura, Davide Terlizzi -. Ringrazio l’associazione del Gruppo Giovani per tutto il lavoro di regia al quale l’amministrazione partecipa attivamente sostenendo la progettualità e promuovendo una grande serata musicale: il Tributo ai Nomadi della Tribute Band ufficiale “Ma noi no”. La notte Bianca sarà un’occasione speciale per vivere la città, per incontrarsi, per divertirsi insieme”». Grande attenzione sarà rivolta anche all’ambiente con la predisposizione di appositi punti di raccolta differenziata.

IL PROGRAMMA

ore 18:00 – Inizio manifestazione – bancarelle, ambulanti, hobbisti e stand delle associazioni di castellanza – apertura luna park con giochi gonfiabilie giostre

– ore 19:00 – esibizione Zumba e motivational fitness a cura di Fabio Milani; apertura stand gastronomici street food con i commercianti di Castellanza e non solo. Birre alla spina e bevande a cura dell’associazione Gruppo Giovani Castellanzesi Aps.

– ore 20:30 – 21:00 – Baby dance e animazione per i più piccoli a cura di MOT.

– ore 20:45 – live “I nuovi eroi beat italiano ’60” in corso Matteotti incrocio via Ponchiroli – offerto da il forno di Ferrario Giovanni e bar Giò.

– ore 21:15Tributo ai nomadi con i “Ma noi no band” tribute band ufficiale in piazza Paolo Vi a cura dell’amministrazione comunale

– ore 22:45 Summer dance party con la musica e i deejay di radio Studiopiù – animazione musicale con dj e vocalist delle discoteche più famose d’Italia.

Dalle ore 15:00 avrà inizio il divieto di sosta in tutta la zona interessata.

LA LOCANDINA DELL’EVENTO

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore