Quantcast

Tentano la truffa ad un’anziana vestiti da poliziotti in Valle Olona

I due uomini all'arrivo dei carabinieri si erano già repentinamente allontanati a bordo di veicolo di colore grigio, poiché vistisi scoperti, fortunatamente a mani vuote

Generica 2020

Tentata truffa in Valle Olona denunciata da un’anziana residente in quel territorio. Nei giorni scorsi la signora è stata avvicinata da due sconosciuti che, fingendosi appartenenti alle Forze dell’Ordine, con addosso una casacca riportante la dicitura “Polizia di Stato”.

Con la scusa di verificare l’eventuale presenza di persone dedite a furti, i due sono riusciti ad entrare nell’abitazione della donna ed hanno iniziato a frugare tra le varie camere, in cerca di oggetti preziosi.

L’anziana, insospettitasi, è riuscita a contattare telefonicamente il figlio, raccontando quanto stava accadendo ed allertando successivamente i carabinieri. All’arrivo dei militari, i due uomini si erano già repentinamente allontanati a bordo di veicolo di colore grigio, poiché vistisi scoperti, fortunatamente a mani vuote.

Un episodio che deve far da monito. Il consiglio delle forse dell’ordine è: prima di accordare l’accesso in abitazione, rivolgersi al numero di emergenza 112 che invierà sul posto una pattuglia per gli accertamenti del caso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore