Quantcast

L’assessore risponde agli ambientalisti: “A Castellanza non è stata piantata nessuna quercia rossa”

L'assessore all'ambiente del Comune di Castellanza, Claudio Caldiroli risponde così alle polemiche sollevate dall'associazione A.R.A.

Piante Castellanza

«Non è stata piantata nessuna quercia rossa nel parco dei Platani e in nessun parco di Castellanza». L’assessore all’ambiente del Comune di Castellanza, Claudio Caldiroli, replica così alle polemiche sollevate dall’associazione A.R.A. che nei giorni scorsi avevano accusato l’amministrazione comunale di avere piantato nel parco dei Platani 10 querce rosse, non autoctone e quindi invasive per l’ambiente.

«Questa associazione – precisa Caldiroli, con tanto di certificato dell’agronomo – senza chiedere informazioni al nostro ufficio tecnico o contattarmi, ha diffuso una notizia falsa prendendola da una pagina facebook dove era stata indicato e tradotto dal latino un termine sbagliato quercia rubra (rossa) invece di quello esatto dell’essenza piantata “quercia robur “». Per chiudere il malinteso l’assessore ora si aspetta «che l’associazione ci fornisca le 10 piante promesse in sostituzione che avremo modo di piantare in altro parco».

Come riportato sul documento certificato dall’Agronomo n(nella foto sotto) el Parco dei Platani sono state piantate: Quercus Robur, Carpinus Betulus e Fraxinus Excelsiur.


Generico 27 Mar 2023

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore