Quantcast

Liceo Linguistico “E. Fermi” di Castellanza, brillanti risultati agli esami di Stato

Spiccano, in particolare, il 100/100 di Valentina Galli, il 100/100 di Ibtisam Khachi, il 97/100 di Federica Catalano e il 96/100 di Federico Bernardi

liceo fermi

Il Liceo linguistico “E. Fermi”, anche dopo gli esami di maturità, si conferma punto di riferimento sul nostro territorio per quanto riguarda l’apprendimento delle lingue straniere. Basti pensare allo spettacolo teatrale in inglese messo in scena a maggio al Teatro di Via Dante e la partecipazione di un’alunna  – selezionata tra decine di studentesse in tutta Europa – ad un progetto legato al Consolato USA, solo per citare alcuni degli ultimi successi del Liceo linguistico castellanzese.

Ora, ad esami di Stato conclusi, gli studenti possono godersi serenamente le meritate vacanze, con la soddisfazione di aver dato ognuno il meglio di sé all’esame, dimostrando di sapersi destreggiare tra le diverse discipline creando collegamenti ed esprimendo riflessioni critiche sulle tematiche affrontate.

Tutto ciò in quattro lingue, con i complimenti della commissione, che ha apprezzato la spontaneità e la precisione dimostrate nell’eloquio in lingua straniera e l’abilità nel passare da una lingua all’altra in modofluido.

“Siamo molto contente dei risultati raggiunti dai nostri ragazzi – dicono la preside Ivana Morlacchi e la dottoressa Stefania Mazza – si tratta di una classe che ha iniziato il triennio nel 2020, un anno che ha messo a dura prova la didattica, ma gli alunni, grazie anche alla dedizione degli insegnanti della nostra scuola, hanno tenuto duro e fino alla quinta hanno studiato diligentemente per approfondire le proprie conoscenze e competenze.”

Spiccano, in particolare, il 100/100 di Valentina Galli, il 100/100 di Ibtisam Khachi, il 97/100 di Federica Catalano e il 96/100 di Federico Bernardi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore