Quantcast

Venti profughi ucraini ospitati dalla chiesa Evangelica di Castellanza: le testimonianze

Due famiglie, rispettivamente di 4 e 7 persone con minori resteranno nei locali della Chiesa in camere dove saranno accolti in questo periodo di emergenza. Nel video youtube la loro testimonianza

Tra le tante, tantissime, realtà impegnate nell’accoglienza dei profughi ucraini c’è anche la Chiesa Evangelica che sul territorio è presente a Castellanza. In questi giorni il Pastore Silvano Basile insieme ai suoi collaboratori è impegnato a fare avanti e indietro con grandi pullman da Castellanza al confine con la Polonia dove lascia aiuti umanitari e porta in Italia famiglie in fuga dalla guerra.

Profughi chiesa evangelica Castellanza

Galleria fotografica

Profughi chiesa evangelica Castellanza 4 di 7

La chiesa Adi di via don Gnocchi 30 attualmente sta ospitando 20 profughi ,mentre altri 30 sono già arrivati e ripartiti per altre chiese evangeliche. Un altro pullman è in arrivo nel fine settimana. Due famiglie, rispettivamente di 4 e 7 persone con minori resteranno invece nei locali della struttura religiosa dove sono state preparate camere per il loro soggiorno in questo periodo di emergenza. Tutto questo grazie alle generosità della Chiesa Evangelica e dei credenti. Questa mattina, 13 marzo, i profughi porteranno la loro testimonianza in chiesa durante la messa (nella diretta youtube).

Il Pastore si appella a tutta la cittadinanza di Castellanza, invitata ad aiutare queste famiglie e la missione della Chiesa al confine con la Polonia contribuendo generi alimentari. 

QUI PER AIUTARE

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Profughi chiesa evangelica Castellanza 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore