Quantcast

“Donne che progettano il futuro”, tavola rotonda all’Istituto Fermi di Castellanza

Incontro al quale parteciperanno donne che occupano ruoli di rilievo, solitamente affidati a uomini, nel mondo dell’amministrazione pubblica, dell’impresa e delle professioni

festa della donna

L’Istituto Enrico Fermi di Castellanza ha deciso di dare quest’anno particolare evidenza alla giornata internazionale della donna e, per questo scopo, ha organizzato per martedì 8 marzo alle 9.30 una tavola rotonda alla quale parteciperanno donne che occupano ruoli di rilievo, solitamente affidati a uomini, nel mondo dell’amministrazione pubblica, dell’impresa e delle professioni.

L’iniziativa, denominata “Donne che progettano il futuro”, si propone di far sì che studentesse e studenti riflettano insieme sull’importanza delle pari opportunità, partendo dalla concreta esperienza di donne che, operando nei diversi ambiti della società e delle istituzioni, hanno favorito e favoriscono il pieno riconoscimento dei diritti contro ogni forma di discriminazione.

E’ prevista la presenza delle seguenti relatrici, che avranno come uditorio le classi del “triennio” del Fermi:

  • Mirella Cerini, sindaco della città di Castellanza
  • Anna Socrate, primario di chirurgia vascolare dell’ospedale di Legnano
  • Elisabetta Cozzi, imprenditrice del Museo Fratelli Cozzi di Legnano
  • Paola Longo, imprenditrice dell’Enoteca Longo di Legnano
  • Maria Teresa Mancuso, dirigente di una multinazionaledi servizi informatici e di tecnologia
  • Orsetta Sophie Giordo, avvocato penalista

Moderatrice: Lucia Landoni, giornalista

Nella successiva giornata di giovedì 10 marzo, dalle h.9.30 alle 11,00 la prof.ssa Marzia Re Fraschini, docente di Matematica e Fisica, farà un intervento destinato a tutti gli studenti ed in particolare alle studentesse sull’importanza di promuovere lo studio delle STEM in generale, ma soprattutto tra le ragazze.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore