Quantcast

Open Day in presenza al CIOFS di Castellanza: Summer edition

Al Ciofs di Castellanza, il Centro di Formazione Professionale ha organizzato un’edizione speciale estiva, sempre in presenza, lunedì 28 giugno dalle 17 alle 20.

legnano ciof

Dopo il successo di partecipazione agli Open Day a distanza e in presenza al Ciofs di Castellanza, il Centro di Formazione Professionale ha organizzato un’edizione speciale estiva, sempre in presenza, lunedì 28 giugno dalle 17 alle 20.

Un’occasione per chi si è perso gli appuntamenti precedenti e vuole vedere con i suoi occhi la nostra struttura, i  laboratori, toccare con mano le attrezzature e conoscere di persona i corsi triennali gratuiti (nel settore della sala bar, dei servizi di impresa dell’estetica, dell’acconciatura) con forte attività di laboratorio e in alternanza formativa dal 2° anno. Elementi che hanno consentito questo anno di non sospendere mai del tutto la formazione in presenza, con 1 o 2 giorni di lezioni al Centro anche nei periodi in fascia rossa.

E’ attivo il servizio orientamento e il recupero anni, per tutti coloro che devono ritrovare la propria strada e vogliono cambiare percorso con possibilità di un colloquio di approfondimento per percorsi personalizzati.

Infatti l’appuntamento è rivolto prioritariamente agli allievi delle scuole superiori che hanno l’esigenza di valutare la prosecuzione del percorso formativo in un differente indirizzo o in un diverso “tipo di scuola” rispetto

Durante l’Open day, alle 19 verrà premiato l’allievo Marco Trifino che ha vinto la prima fase della 21° edizione del Campionato italiano Barman 2021 con la degustazione del cocktail inventato dagli allievi stessi! Alla premiazione è prevista anche la presenza del sindaco di Castellanza Mirella Cerini e dell’assessore Gianni Bettoni.

Per partecipare all’Open Day è necessario prenotarsi al più presto: per rispettare le norme Covid sono previsti un massimo di 10 famiglie per fascia oraria (2 persone per famiglia).

Per “prendere il biglietto” occorre:

La sede è in via Montessori 6 a Castellanza (di fianco alla clinica Mater Domini), facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore