Quantcast

Odore acre attorno all’inceneritore Accam: “Qualcuno ce lo spieghi”

La segnalazione di una residente che mercoledì sera ha avvertito un odore simile a quello di plastica bruciata a Borsano

inceneritore borsano busto arsizio accam

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una residente di Borsano che ieri sera, come già capitato altre volte, ha sentito un forte odore acre di plastica bruciata nella zona più vicina all’inceneritore Accam (colpito da un black out proprio nella serata di mercoledì). Anche altri cittadini nei giorni scorsi avevano segnalato forti odori nauseabondi nella zona.


Buongiorno,

ho appena letto il vostro articolo relativo all’oggetto e le affermazioni del Presidente Accam Bellora relative alla fuoriuscita di “vapore” di ieri sera dall’inceneritore.
Ne prendo atto!

A questo punto però, qualche rappresentante delle Istituzioni (Comune, ARPA, Polizia Locale, Vigili del Fuoco ecc.). dovrà spiegare ai cittadini della zona la natura e l’origine dell’odore irrespirabile che si è avvertito proprio ieri sera (coincidenza???) nel quartiere di Borsano in prossimità dell’inceneritore!

Una puzza allucinante, che è entrata pure nelle case, tanto da allertare anche la Polizia Locale e gli stessi Vigili del Fuoco, avvertita da molti abitanti della zona e che ancora questa mattina si percepiva all’interno delle abitazioni! Un odore nocivo simile a plastica bruciata.

Sono presenti le centraline di ARPA in prossimità della rotonda in fondo al Viale Liguria, vicine all’inceneritore, si può sapere che cosa hanno rilevato ieri sera? Speriamo non fossero spente ……………

Solo chi abita nel quartiere di Borsano sa cosa si respira da queste parti.

Infatti non é certo la prima volta che succedono fatti incresciosi di questo tipo, soprattutto di sera, a discapito della salute di chi vive in questa zona.

La salute e i diritti dei cittadini devono venire prima di qualsiasi interesse economico!

Adesso avete una visione più completa dell’accaduto.

Cordiali saluti

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore