Quantcast

Muore investito dall’Eurocity a Busto Arsizio, treni fermi per due ore

La persona investita è deceduta investita da un treno sulla linea Fs Gallarate-Milano, a ridosso della stazione di Busto Arsizio, dal lato verso Legnano. E' successo poco prima delle 12.

Persona investita dal treno, circolazione interrotta sulla Domodossola-Milano

Una persona è deceduta investita da un treno sulla linea Fs Gallarate-Milano, a ridosso della stazione di Busto Arsizio, dal lato verso Legnano.

É successo alle 11.40, il treno coinvolto è l’Eurocity 37 di Trenitalia, proveniente dalla Svizzera e diretto a Milano e di qui a Venezia.

Rfi ha subito comunicato che “il traffico ferroviario è sospeso” e che “le autorità competenti sono sul posto per svolgere i necessari accertamenti”.

Sul posto sono intervenuti anche Croce Rossa e automedica del sistema Areu-118, oltre ai vigili del fuoco: i soccorritori da Busto Fs hanno risalito la linea verso Legnano per individuare il punto dell’incidente, fino a che non hanno individuato il corpo della persona.

Il blocco della circolazione è durato due ore circa. Le linee Trenord interessate – da Milano verso Varese-Porto Ceresio, Arona-Domodossola, Luino e da Lugano a Malpensa – hanno subìto diverse cancellazioni e altre ne sono previste anche dopo la ripresa della circolazione: in particolare non sarà effettuato i treni S5 24548 (Treviglio 14.10-Varese 16.17). Il treno 24549 da Varese sarà effettuato solo da Rho (partenza alle 14.37) verso Treviglio.

(Articolo aggiornato alle ore 12.15 di martedì 12 gennaio 2021)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Foto

Muore investito dall’Eurocity a Busto Arsizio, treni fermi per due ore 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore