Quantcast

Il Team Barretta Pankration non si ferma e si impegna nel sociale

Due giornate speciali al centro Maria Letizia Verga dell'ospedale San Gerardo di Monza

Legnano sport

Nonostante il lockdown per il Covid 19, il Team Barretta Pankration non si ferma con i suoi atleti ed insegnanti, portando avanti gli obiettivi per farsi trovare pronti alla ripartenza.

«Non solo sport, si è proprio così, il nostro Team è una famiglia, anche al di fuori della palestra siamo uniti, condividendo anche a distanza i traguardi personali di ciascuno di noi – spiega Vincenzo – . È il caso di Vincenzo Romeo atleta del team da circa un anno; sempre pieno di vitalità, entusiasmo e amore per questa disciplina, nella vita dimostra lo stesso entusiasmo nel suo lavoro “edilizia su fune” per l’azienda Rope edil.
Essere operatori su fune significa lavorare con l’ausilio di corde senza ponteggi, richiedendo un’ ottima forma fisica e ore di corsi per l’acquisizione del brevetto per arrampicate. Un lavoro molto importante svolto sulle facciate del centro Maria Letizia Verga, ospedale San Gerardo di Monza, centro per la cura delle leucemie e dei linfomi in età pediatrica. Durante questo lavoro, riferisce Vincenzo Romeo, quando ci calavamo, vedevamo dalle finestre questi bambini e noi li salutavano sempre cercando di strappargli un sorriso».

Da qui è nata l’ idea di fare delle calate “particolari” e, confrontandosi con i responsabili della clinica, il Team Barretta ha deciso per questa iniziativa: «Noi  – spiega ancora Vincenzo – vestiti da super eroi, mentre ci calavamo davanti alle finestre di ospiti così speciali. Il 30 ottobre e il 19 novembre hanno avuto luogo queste splendide giornate all’insegna della solidarietà».

Questi i commenti  di Vincenzo Romeo:” Ero vestito da Batman, mentre mi calavo giù dal tetto insieme agli altri super eroi; vedere i bambini che sorridevano con gli occhi spalancati, portati dai genitori alle finestre ad appoggiate la loro manina sul vetro per toccare la nostra, mi ha fatto provare un emozione unica. Vederli così felici non aveva prezzo. Questo è il vero valore della vita: saperla affrontare con il sorriso apprezzando anche i piccoli gesti, un insegnamento raro e prezioso che possiamo cogliere da loro che sono i veri supereroi”.

Sono questi sono i valori del Team Barretta: passione, costanza, umiltà e soprattutto crescere insieme sostenendosi dentro e fuori la palestra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore