Quantcast

Castellanza, tutta la scuola elementare in quarantena. Video lezioni per gli studenti

Si tratta delle 10 classi della primaria Manzoni, i cui studenti sono tutti a casa in isolamento preventivo. Lo conferma il preside dell'Istituto comprensivo che ha attivato la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio e non lasciate indietro nessuno

Generica 2020

Se ormai ogni giorno arrivano notizie di classi in isolamento sul territorio, non era ancora successo che per la nuova ondata di pandemia chiudesse una scuola intera. E’ successo, purtroppo, in questi giorni a Castellanza dove tutte le 10 classi della primaria statale sono state messe in quarantena. Si tratta delle elementari Manzoni, i cui studenti sono tutti a casa. Lo conferma il preside dell’Istituto comprensivo, Giuseppe Rizzo, che ha attivato la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio e non lasciate indietro nessuno.

Anche alle elementari gli insegnati, di italiano, inglese, matematica e altre materie ancora, ruotano tra le diverse classi e se il caso positivo riguarda una o più maestre è inevitabile l’attivazione della quarantena per tutti gli alunni che sono stati a contatto con l’insegnante contagiato: «La quarantena – spiega il dirigente scolastico – terminerà il prossimo 4 novembre, dopo i 14 giorni previsti di isolamento. I bambini potranno poi tornare in classe. In questi giorni a casa stanno comunque seguendo le video lezioni online: da domani sarà garantito un monte ore settimanale che va da 10 ore per la prima elementare fino 15 per le classi quinte».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore