Quantcast

Bozzoli EXTRA: esperienze artistiche in Villa Burba a Rho

Prosegue “Bozzoli – esperienze artistiche partecipate in Villa Burba”, promosso da Caminante | Teatro selvaggio, Consorzio CoopeRho AltoMilanese e WHYNOT, con il Comune di Rho e la Fondazione Comunitaria Nord Milano, a Villa Burba.

Generico 16 Feb 2026

Va avanti con grande energia “Bozzoli – esperienze artistiche partecipate in Villa Burba”, l’iniziativa ideata da Caminante | Teatro selvaggio, Consorzio CoopeRho AltoMilanese e WHYNOT, con il coordinamento territoriale del Comune di Rho e il sostegno del Bando Cultura 2025 promosso dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Dopo il successo della seconda edizione del “Bozzoli mini-festival di arti performative” a Villa Burba, conclusa a settembre, il progetto prosegue con “Bozzoli EXTRA”: una rassegna diffusa di performance ad ingresso libero, che coinvolge cittadini e gruppi, sia formali che informali, del territorio, sempre nella suggestiva cornice di Villa Burba. Il programma include numerosi eventi a ingresso gratuito previsti da gennaio a giugno.

“Bozzoli EXTRA” ha preso il via il 31 gennaio nella Sala del Camino di Villa Burba con “Pelle”, produzione di Caminante | Teatro selvaggio. Lo spettacolo ha affrontato temi complessi come la perdita, la libertà e il possesso, offrendo una prospettiva intensa incentrata sulla vittima, senza tralasciare il punto di vista del “cacciatore”. La serata si è conclusa con un confronto aperto con la compagnia creando un’occasione preziosa di dialogo tra artisti e pubblico. L’evento ha registrato una partecipazione numerosa, coinvolgendo non solo nuovi spettatori ma anche giovani volontari.

A breve uscirà una nuova call per volontari, rivolta ai cittadini che hanno il desiderio di ingaggiarsi nell’organizzazione di questa rassegna diffusa di performance in Villa Burba.

Il prossimo appuntamento è “Divina” di WHYNOT, in programma il 1° marzo alle 19.00, sempre nella Sala del Camino di Villa Burba. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a bozzolifestival@gmail.com oppure chiamando il numero 351 634 8833.

«Bozzoli sta dando risultati significativi e confidiamo in una rinnovata adesione di volontari per ampliare ulteriormente lo sguardo – afferma l’assessora alla Cultura Valentina Giro –. La condivisione di idee ed emozioni è il cuore del progetto e le realtà coinvolte sanno garantire un’esperienza di partecipazione autentica».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore