Rho conta 18 future centenarie e festeggia 15 over 100, il primato è di Antonietta Fetti
A guidare la speciale classifica della longevità è Antonietta Fetti, la rhodense più anziana, che martedì 27 gennaio 2026 ha compiuto 106 anni. Subito dopo si colloca la signora Anna Zappa
Rho è una città longeva. Nel 2026 infatti il Comune conterà 33 rhodensi con un secolo di vita: 18 stanno per raggiungere i 100 e 15 hanno già superato questo traguardo. Un dato significativo per una comunità di circa 51mila abitanti e che rappresenta un vero e proprio record demografico. A guidare la speciale classifica della longevità è Antonietta Fetti, la rhodense più anziana, che martedì 27 gennaio 2026 ha compiuto 106 anni. Subito dopo si colloca la signora Anna Zappa, che il 9 gennaio scorso ha festeggiato 105 anni. Entro la fine dell’anno, altre due concittadine raggiungeranno il traguardo dei 105 anni, confermando un quadro anagrafico davvero straordinario.
Auguri ad Antonietta Fetti: con i suoi 106 anni la rhodense più longeva
Un secolo di vita
Nel dettaglio, in città vive una sola persona nata nel 1920 che è Fetti; tre persone nate nel 1921; due nel 1922; una nel 1923; tre nel 1924; cinque nel 1925 e ben 18 nate nel 1926, che proprio quest’anno spengono cento candeline. Numeri che raccontano non solo la crescita dell’aspettativa di vita, ma anche una comunità capace di prendersi cura dei suoi cittadini più anziani, custodi di memorie, storie e cambiamenti che attraversano più di un secolo di storia locale e nazionale.
Gli auguri del Sindaco di Rho ad Anna Zappa che oggi compie 105 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.