Quantcast

Il sindaco di Rho sui botti: “Sparare botti e petardi è pericoloso per persone e animali: evitiamolo”

Il primo cittadino invita a evitare comportamenti pericolosi per le persone e per gli animali

I fuochi d'artificio illuminano la Festa di Monate

Anche quest’anno il Sindaco di Rho Andrea Orlandi, esprimendo i propri auguri per un sereno 2026 all’intera cittadinanza, si rivolge a quanti amano festeggiare con botti e petardi invitando a evitare comportamenti pericolosi per le persone e per gli animali.

Ecco il suo messaggio:
Care rhodensi, cari rhodensi,il Capodanno si avvicina e vorrei fare appello anche quest’anno al senso civico di ciascuno di voi. Le leggi vigenti parlano chiaro, l’uso dei botti è vietato, per cui su indicazione della Prefettura non è possibile emettere ordinanze, ma il timore che qualcuno non rispetti questa regola rimane.
Nessuna recriminazione sul desiderio di festeggiare, è legittimo e tutti vogliono salutare il nuovo anno. Però sparare botti e petardi rappresenta un pericolo sia per le persone che maneggiano i materiali da accendere sia per gli animali domestici, che non amano gli scoppi. Giochi di luce o stelline luminose sono ben accetti, non lo sono botti e petardi che fra l’altro causano un danno all’ambiente. Auguro a tutti voi di iniziare in serenità il 2026: buon anno nuovo!”.

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore