Quantcast

Via il ponte pedonale sopra via Magenta a Rho: lavori nella notte tra il 21 e il 22 novembre

Traffico bloccato dalle ore 20.00 alle 6.00 del mattino successivo. Per consentire l’intervento, che richiede solo una notte, sarà però necessario chiudere il tratto di via Magenta compreso tra la rotatoria Magenta/Fontanili e la rotatoria all’altezza del Villaggio Paolucci

Cantiere

Nell’ambito dei lavori per la riqualificazione dei parchi di Lucernate, che rientra nella Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile, l’impresa che effettua i lavori si prepara a un passaggio importante: nella notte tra venerdì 21 novembre e sabato 22 novembre 2025, è prevista la rimozione dell’impalcato del ponte pedonale che sovrasta via Magenta. Di fatto, il ponte verrà sollevato e spostato dalla sua collocazione originaria a un lato della arteria stradale. In un secondo tempo verrà creato un passaggio a raso, spostando l’attuale fermata degli autobus. I lavori sono previsti dalle 20.00 di venerdì 21 novembre alle 6.00 di sabato 22 novembre 2025. Per consentire l’intervento, che richiede solo una notte, sarà però necessario chiudere il tratto di via Magenta compreso tra la rotatoria Magenta/Fontanili e la rotatoria all’altezza del Villaggio Paolucci. Anche i pedoni non potranno in questa fascia oraria attraversare la via Magenta.

Viabilità e divieti

L’ordinanza della Polizia locale prevede: il divieto di transito su via Magenta nel tratto di strada compreso tra l’intersezione a rotatoria con via Manara e l’intersezione a rotatoria con Via Fontanili, eccetto residenti; il divieto di accesso su via Prati all’intersezione con via Magenta. Prevista anche la strada senza uscita su Via Prati all’intersezione con Piazza Giovanni Paolo I. Verranno collocati cartelli stradali e segnaletica orizzontale a cura dell’Ufficio Strade e Lavori Pubblici. Nessuna modifica per il Trasporto pubblico locale, che abitualmente è fermo dalle 19.30 alle 6.30.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 19 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore