Vivere Pogliano fa il punto sul proprio percorso e apre il confronto con i cittadini
Si è svolto giovedì 16 ottobre l’incontro aperto promosso dal gruppo civico Vivere Pogliano, dedicato a una riflessione sul percorso svolto e sulle prospettive future della lista di minoranza

L’iniziativa, ospitata a Pogliano Milanese, ha visto la partecipazione di cittadini e simpatizzanti, in un momento di confronto sui temi amministrativi e sulla vita politica locale. Nel corso della serata il consigliere comunale Raffaele Giammario ha dichiarato: «Abbiamo sentito la necessità di fermarci un momento per ascoltare, confrontarci e capire insieme dove vogliamo andare. A più di un anno dalle elezioni, io e gli altri consiglieri volevamo condividere con i cittadini il bilancio del nostro impegno e soprattutto raccogliere idee e contributi per essere ancora più incisivi».
Durante il dibattito sono emersi interventi legati in particolare alla comunicazione con i cittadini e alla necessità di coinvolgere anche chi oggi si sente distante dalla politica locale. Si è parlato della volontà di mantenere attenzione sui valori fondativi del gruppo – solidarietà, cultura, partecipazione e rispetto per l’ambiente – e di rinnovare linguaggi e modalità di partecipazione.
Tra i temi discussi, anche alcune questioni concrete come il futuro del centro sportivo, i lavori non ancora completati – tra cui la nuova rotonda sul Sempione e il parcheggio del cimitero – e i progetti sovracomunali, dal IV Binario al Biciplan, che toccano il territorio poglianese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.