Uomo con coltello al municipio di Rho: voleva solo consegnare una lettera di poesie
Un cittadino francese scalzo si è presentato in Comune e la presenza di un coltello ha spaventato i presenti. L'uomo voleva consegnargli una lettera piena di poesie: il testo parla di "una vacanza spettacolare a Rho, piena di bellezza, poesia e sogni"

Momenti di preoccupazione questa mattina in Municipio; un uomo di nazionalità francese, che da tempo si trova in città, si è presentato in Municipio chiedendo di parlare con il Sindaco. Appariva agitato e non indossava le scarpe. L’uomo ha detto di voler portare al sindaco una lettera che si trovava in un sacchetto del pane: per prendere la lettera ha estratto dal sacchetto di carta un coltello a serramanico, probabilmente utilizzato per tagliare il pane. Non ha minacciato nessuno, ma la vista del coltello ha suscitato timore tra i dipendenti comunali e sono seguiti momenti di concitazione.
Dagli uffici è partita la richiesta di intervento alla Polizia Locale che ha inviato sul posto tre Pattuglie allertando anche la Stazione dei Carabinieri. Dopo avere tranquillizzato l’uomo, in evidente stato confusionale, e avere sequestrato il coltello, gli Agenti lo hanno accompagnato al comando “Savarino” di corso Europa, per poi richiedere l’intervento di una ambulanza e l’accompagnamento all’ospedale di Garbagnate Milanese per una valutazione psichiatrica. A quanto pare l’uomo, che appare colto e parla correttamente diverse lingue, vorrebbe tornare nel suo Paese a piedi, nonostante la mancanza di scarpe ai piedi. Non voleva minacciare il sindaco. Anzi, voleva consegnargli una lettera piena di poesie: il testo parla di “una vacanza spettacolare a Rho, piena di bellezza, poesia e sogni”. Il Consolato francese è stato contattato da una conoscente dell’uomo per rappresentarne la situazione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.