Lavori in corso a Rho per riqualificare una zona usata impropriamente come area di sosta
Sono previsti dieci nuovi posti auto più uno stallo dedicato a possessori di pass disabili e la riqualificazione del percorso ciclo pedonale verso l'area verde retrostante.
Il Comune di Rho ha avviato nei giorni scorsi un intervento per realizzare nuovi parcheggi drenanti in via Mazzo. Il cantiere ha preso il via lunedì 11 agosto nell’area di sosta di via Mazzo 55, uno degli interventi previsti nel progetto “Manutenzione Straordinaria Strade”.
Sono previsti dieci nuovi posti auto più uno stallo dedicato a possessori di pass disabili e la riqualificazione del percorso ciclo pedonale verso l’area verde retrostante. Obiettivo è riqualificare la zona già utilizzata impropriamente come parcheggio. L’area di sosta sarà pavimentata con masselli autobloccanti drenanti.
“Andiamo a sanare una situazione precaria, introducendo una pavimentazione che aiuta la riduzione delle isole di calore sul territorio – spiegano l’assessora Valentina Giro e il Sindaco Andrea Orlandi – Avere a disposizione posti definiti e ordinati migliorerà l’assetto di quel tratto di via Mazzo, al servizio della cittadinanza”.
Nella foto l’area interessata dai lavori in via Mazzo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.