Quantcast

Il sindaco di Pregnana Milanese scrive ad ALER: “Edificio di via Genova in pessime condizioni”

Il sindaco ha chiesto «interventi urgenti di manutenzione straordinaria» per l'immobile dopo aver toccato con mano «le condizioni inaccettabili nelle quali sono costretti a vivere alcuni dei suoi residenti»

aler pregnana milanese

Il sindaco di Pregnana Milanese Angelo Bosani scrive ad ALER per chiedere «interventi urgenti di manutenzione straordinaria» per l’immobile di via Genova – già al centro di segnalazioni e solleciti da parte degli inquilini – dopo aver toccato con mano «le condizioni inaccettabili nelle quali sono costretti a vivere alcuni dei suoi residenti».

Tra le richieste del sindaco la sanificazione e risistemazione del locale per la raccolta dei rifiuti, che al momento «ha i pozzetti di scarico che non funzionano e alcuni liquami maleodoranti ristagnano nel locale rendendo difficile l’uso sia per i condomini che per l’impresa che si occupa delle pulizie», e controlli sulla possibile presenza di amianto in parti strutturali e di tamponamento dell’edificio.

aler pregnana milanese

Poi la sistemazione del cancello carraio non funzionante che «rimane costantemente aperto creando condizioni di insicurezza» e dei citofoni, oltre al controllo e all’eventuale spurgo delle caditoie dal momento che attualmente, secondo quanto riferito dai condomini, «quando piove il sistema di raccolta delle acque nel cortile non funziona e parte del corsello si allaga. Ancora, l’immobile avrebbe bisogno della sostituzione dei bidoni per la raccolta dei rifiuti e di interventi per eliminare le infiltrazioni d’acqua nella copertura e nelle facciate, oltre che di una presa di posizione verso alcuni inquilini che «non conferiscono correttamente i rifiuti abbandonando alcuni rifiuti ingombranti in cortile» e sarebbero anche «proprietari di un cane che viene abbandonato sul balcone utilizzato anche per le necessità fisiologiche dell’animale», situazione che «sta causando disagi dal punto di vista igienico sanitario soprattutto agli occupanti degli alloggi più prossimi».

aler pregnana milanese

Chiudono il quadro la richiesta di valutare possibili riassegnazioni degli alloggi viste le condizioni di sovraffollamento di alcune unità abitative e quella di risistemare alcune caldaie non funzionanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore