Quantcast

Erba e verde: interventi per superare le criticità a Rho

L’Amministrazione comunale sta provvedendo a sanare i ritardi imputabili anche alle condizioni climatiche che hanno favorito l’esplosione della crescita della vegetazione

Generico 09 Jun 2025

Lunghe giornate di piogge continuamente alternate a poche giornate di sole hanno generato nelle scorse settimane una crescita notevole di erba e arbusti in città, proprio mentre l’Amministrazione comunale sta finalizzando la nuova gara di appalto per il servizio di manutenzione del verde pubblico.

La procedura di gara per l’individuazione delle nuove ditte appaltatrici ha richiesto più tempo del previsto, con conseguente necessità di imporre proroghe per l’espletamento del servizio di manutenzione del verde alle ditte uscenti, alle quali è stato pertanto chiesto uno sforzo inizialmente non previsto. Questo ha purtroppo rallentato l’avvio delle attività di manutenzione del verde pubblico. Molteplici richiami  sono stati effettuati alle ditte attuali per limitare il disagio, ma alcuni punti del territorio non sono stati ancora raggiunti. Gli uffici preposti precisano, tuttavia, che le imprese incaricate della manutenzione del verde pubblico sono state assorbite anche dalle numerose necessità dettate da una intensa programmazione di eventi e manifestazioni, superiore alla normale programmazione, nonché dalla cura del verde nelle scuole in vista delle feste di fine anno.

Da questa settimana tutte le imprese che attualmente gestiscono il servizio di manutenzione del verde pubblico saranno pienamente operative sul territorio.

di
Pubblicato il 10 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore