Quantcast

Il “Treno del Ricordo” passa da Rho diretto a Torino

Treno del Ricordo

Dopo la tappa a Milano, il “Treno del Ricordo” nella serata di martedì è passato da Rho diretto a Torino Porta Nuova, dove il convoglio sosta nella giornata del 14 febbraio.

“Il treno del ricordo”, allestito con carrozze storiche del periodo a ridosso della Seconda Guerra Mondiale, è stato promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani, è realizzato dalla struttura di missione per gli anniversari nazionali ed eventi sportivi nazionali e internazionali della Presidenza del Consiglio, da Ferrovie dello Stato e Fondazione FS Italiane, in collaborazione con il Ministero della Cultura, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero della Difesa, Rai Teche, Rai Cultura, Rai Storia, Archivio Luce e Istituto Regionale per la Cultura Istriano-fiumano-dalmata.

Nel corso della tappa a Milano il convoglio è stato visitato dal presidente di Regione Attilio Fontana, dal presidente del Senato Ignazio La Russa e anche dell’assessore alla cultura della Lombardia Francesca Caruso (che a Lonate Pozzolo nel Giorno del Ricordo ha inaugurato una mostra sull’esodo).

Lonate Pozzolo generica

Partito da Trieste, dopo aver toccato Venezia, Milano e Torino il Treno del Ricordo passerà anche a Genova Piazza Principe, Ancona, Bologna, Parma, La Spezia, Firenze SMN, Roma Ostiense, Napoli Centrale, Taranto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore