Quantcast

Aspettando il Natale, concerto con il Corpo musicale parrocchiale di Rho

Sabato 9 dicembre, nella Chiesa di San Vittore Martire di Rho, il Corpo Musicale presenterà un  programma studiato ad hoc per l’occasione

banda rho

Concerto del Corpo Musicale Cittadino Parrocchiale di Rho diretto dal Maestro Simone Clementi con la collaborazione straordinaria degli Allievi di Canto moderno dell’Istituto Musicale diretti da Paola Candeo. Il tradizionale Concerto di Natale vede come protagonisti i musicanti dell’associazione più longeva della Città di Rho. Quest’ano viene proposto all’inizio della programmazione degli eventi natalizi rhodensi che si susseguiranno poi freneticamente verso il Natale. (foto di Narciso Tecla)

Il programma

Sabato 9 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Vittore Martire di Rho, il Corpo Musicale presenterà un  programma studiato ad hoc per l’occasione che ci porterà ad assaporare fin da subito quell’atmosfera e magia propria di questo particolare momento dell’anno. Non mancheranno le classiche melodie natalizie, sicuramente note a tutti, e proposte in accattivanti arrangiamenti strumentali in altri alcuni casi, mentre in altri, i talentuosi Allievi di Canto moderno del Rusconi daranno “voce” alle note dei singoli strumenti, una collaborazione che si inserisce tra quelle proposte in questi ultimi anni con realtà del territorio ma non solo e tutte sempre con ottimi risultati. Il tutto verrà poi completato da un assaggio di quello Strauss che tra polke e valzer viennesi in un batter di ciglio ci porterà subito con la mente alla spensieratezza e allegria dei festeggiamenti per il nuovo anno che verrà.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore