Quantcast

Delegazione consolare dei Paesi Bassi a Rho per le Olimpiadi 2026

La delegazione consolare dei Paesi Bassi ha visitato Rho in vista dei giochi invernali di Milano Cortina 2026.

Generico 05 Jun 2023

Giovedì 1 giugno il console generale del Regno dei Paesi Bassi Mascha Baak, accompagnata da Roeland Slagter, consigliere economico consolare, ha fatto visita a Rho in vista dei giochi invernali Milano Cortina 2026, accolta dal vicesindaco Maria Rita Vergani, dall’assessore allo sport Alessandra Borghetti e dall’assessora alla cultura e mobilità Valentina Giro.

Dopo una prima conoscenza con il sindaco Andrea Orlandi durante l’evento inaugurale di MIND Innovation Week, è stato organizzato l’incontro a Rho per presentare le bellezze e le opportunità offerte dalla città. Su tutte il nuovo Teatro civico Roberto de Silva, che la delegazione consolare ha visitato con l’assessore alla cultura e mobilità Valentina Giro e Giorgio Almasio, responsabile delle pubbliche relazioni, comunicazione e immagine del teatro.

Si è poi passati al palazzo comunale, dove la delegazione era attesa dal vicesindaco Maria Rita Vergani e dall’assessore allo sport Borghetti, che l’ha omaggiata della maglietta dedicata alla settimana dello sport appena terminata e di alcune pubblicazioni comunali, e dove i due hanno lasciato un messaggio sul libro degli ospiti. Infine la delegazione ha concluso il tour a Villa Burba, la villa di delizia rhodense, che si sta rifacendo il trucco grazie agli importanti lavori di manutenzione. Non è mancato il passaggio con i nostri bibliotecari, che hanno consegnato loro il diploma di Grandi Lettori (collegato al concorso SuperElle).

«La console generale Mascha Baak e il consigliere economico consolare Roeland Slagter sono rimasti sorpresi positivamente della nostra città e degli spazi pubblici sia per lo sport che per altre attività, che potrebbero essere interessanti in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026: Olimpiadi che ritornano dopo 20 anni in Italia e in Europa – afferma il vicesindaco Maria Rita Vergani -. La realizzazione della pista per lo speed skating a Rho Fiera porterà alle porte di Rho il team dei Paesi Bassi, che eccellono in questa specialità: saremo lieti di accoglierli a visitare e vivere la nostra citta. Un primo passo è stato fatto e confidiamo di poter sviluppare una fattiva collaborazione».

di
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Foto

Delegazione consolare dei Paesi Bassi a Rho per le Olimpiadi 2026 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore