Quantcast

Serata finale rassegna dei poeti dialettali milanesi a Rho

Si svolgerà venerdì 16 giugno dalle ore 19 la quarta serata della rassegna "Alla radice delle parole - i poeti dialettali del milanese" alla Corte di Castellazzo - Villa Scheibler, in Viale Felice Scheibler 1 a Rho.

Villa Scheibler Rho

E’ in programma venerdì 16 giugno dalle ore 19 la quarta serata della rassegna “Alla radice delle parole – i poeti dialettali del milanese” presentata dall’Associazione Gruppo Culturale Amici di Mazzo (AGCAM). L’evento si svolgerà alla Corte di Castellazzo – Villa Scheibler, in Viale Felice Scheibler 1 a Rho.

La serata sarà introdotta da Alberto Aguzzi di AGCAM, e verrà in seguito presentata dalla giornalista Luisa Cozzi. L’incontro terminerà con una cena tradizionale lombarda ed i canti popolari di “Nadine&Marcus“, la quota di partecipazione è di 15€. E’ obbligatoria la prenotazione ai numeri: 3487236249 e/o 346 9552895.

Sarà presente come ospite della serata Daniele Gaggianesi, attore e poeta contemporaneo, che recita le sue poesie accompagnato da una chitarra e racconta storie odierne utilizzando il dialetto milanese del ventunesimo secolo. Gaggianesi ha ricevuto il premio “Tirinnanzi” per la sua raccolta “Quand finìssen i semafor” e nel 2018 ha vinto il premio “Giovanni Testori” con un giallo atipico in versi. Prima dell’incontro poetico, per chi vorrà sarà possibile partecipare a visite guidate alla scoperta dei mestieri all’interno della Corte.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore