Quantcast

Una nuova Tonale Ibrida attrezzata per la Polizia Locale di Pogliano

Il Comando di Polizia con un finanziamento regionale di 20mila euro si acquisterà il nuovo mezzo attrezzato

Polizia Locale

Una Tonale Ibrida attrezzata di tutto punto per la Polizia Locale di Pogliano Milanese. Questo nuovo mezzo sarà acquistato dal Comando attraverso un bando emesso da Regione Lombardia. A seguito di delibera della giunta Comunale, il comandante Stefano Palmeri ha presentato il progetto “Safety travel respecting the enviroment” per l’acquisto di un Alfa Romeo Tonale Ibrida con allestimento interno ed esterno.  Iniziativa approvata da Regione Lombardia attraverso il finanziamento del massimo dell’importo previsto pari a 20.000 euro, ossia, il massimo dell’importo previsto per i Comuni partecipanti in forma singola.

Il costo totale sarà di 59.500,00 euro con un contributo, quindi, dell’amministrazione pari a euro 39.500,00 euro. «Il nuovo veicolo – spiega il comandante  – sarà allestito con una cella di sicurezza al fine di garantire il trasporto di persone fermate o arrestate da parte degli agenti in completa sicurezza. Inoltre sarà dotato di: etilometro tipo Saf’ir evolution che è uno strumento di ultima generazione, con dimensione ridotte rispetto agli omonimi strumenti in commercio e con un tempo di riscaldamento utile all’utilizzo al di sotto del minuto. Ci sarà anche l’apparecchiatura narcotest per l’analisi delle sostanze stupefacenti. Ed un tablet con applicativi in dotazione al corpo finalizzati all’effettuazione delle anagrafiche dei soggetti, dei veicoli nonché al rilievo dei sinistri stradali».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore