Quantcast

Furto in casa sventato a Bollate, uno dei ladri aveva già colpito a Roma

A dare l'allarme è stato un cittadino che aveva sentito forti rumori provenienti dall'appartamento della vittima che al momento dei fatti era fuori casa

ladro notte
Una coppia di ladri è stata sorpresa e inseguita dai carabinieri della stazione di Bollate mentre cercava di rubare nell’appartamento di una donna di 98 anni a Bollate. Il tentato furto è stato sventato nella serata di giovedì 13 aprile. I militari sono riusciti a prendere uno dei due fuggitivi: uomo un 34enne cileno, senza fissa dimora, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Roma per un analogo reato commesso nella capitale lo scorso 29 marzo. Il ladro è stato arrestato, per tentato furto aggravato in abitazione,
Alle 20.30 circa, su segnalazione al 112 da parte di un residente che aveva sentito forti rumori provenienti da un appartamento adiacente, i militari dell’Arma sono tempestivamente intervenuti in via Nino Bixio, dove hanno sorpreso due uomini, dopo aver danneggiato una porta finestra, stavano tentando di accedere all’interno dell’abitazione al piano rialzato di una 98enne, vedova, pensionata, al momento non presente in casa. All’arrivo dei carabinieri i due uomini, che si erano già introdotti nell’appartamento, si sono dati alla fuga in sella a due biciclette, separandosi tra loro. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare uno dei due, arrestandolo. All’esito di perquisizione personale il 34enne è stato trovato in possesso di 2 borse, 2 cinture ed un borsello da donna di due noti marchi di moda, una cassa acustica, uno zaino e vari oggetti di bigiotteria, tutti verosimilmente provento di un altro furto appena consumato e non ancora denunciato. Quindi l’uomo è stato anche denunciato per ricettazione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore