Quantcast

Nando Dalla Chiesa a Pero per il convegno un convegno “Mafie ed Enti locali”

Giovedì 17 novembre interverrà non solo Dalla Chiesa, scrittore, sociologo, politico e professore universitario, figlio del Generale Dalla Chiesa; ma anche Fabio Bottero, sindaco del Comune di Trezzano sul Naviglio e coordinatore regionale di Avviso pubblico

Eventi

Nando Dalla Chiesa a Pero per il convegno un convegno “Mafie ed Enti locali. Urbanistica, lavori pubblici, appalti di servizi: le aree di interesse della criminalità organizzata”. Un evento che si terrà giovedì 17 novembre, alle 20.45 al Centro Greppi.

Durante la serata interverrà non solo Dalla Chiesa, scrittore, sociologo, politico e professore universitario, figlio del Generale Dalla Chiesa; ma anche Fabio Bottero, sindaco del Comune di Trezzano sul Naviglio e coordinatore regionale di Avviso pubblico. A portare i saluti dell’amministrazione comunale sarà il sindaco di Pero, Maria Rosa Belotti, mentre presenterà la serata Santino Cappadone, assessore a Politiche del lavoro, legalità, Beni comuni e Attività Commerciali del Comune di Pero. «Abbiamo voluto organizzare una serie di iniziative e incontri, e questo in particolare, per rimarcare i concetti fondanti della cultura della legalità – commenta il sindaco Belotti -. Mantenere alta l’attenzione su queste tematiche è un atto fondamentale per contribuire a tenere lontana la criminalità organizzata e tutte quelle forme di pensiero e condotta che non dovrebbero appartenere a un paese civile». L’assessore Santino Cappadone ha precisato che «Il convegno si colloca nell’ambito di un programma di iniziative ed eventi dedicati al ricordo delle vittime innocenti delle mafie e al tema della legalità sul territorio, che vedrà anche il coinvolgimento delle associazioni locali e delle scuole».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore