Quantcast

Bollate rinnova strade e marciapiedi durante l’estate

Tra gli altri interventi in programma è prevista anche la riqualificazione della piazza Martiri della Libertà

lavori strade

Estate di lavori a Bollate per rinnovare strade e marciapiedi. Opera di asfaltatura per la quale sono stati stanziati circa 600mila euro a quali si aggiungono altri 200mila euro, per un totale di 800 mila euro, destinati al superamento delle barriere architettoniche.

I lavori che si concluderanno ad ottobre, come da tre anni a questa parte, sono eseguiti dalla società partecipata GAIA Servizi. Tra gli altri interventi in programma è prevista anche la riqualificazione della piazza Martiri della Libertà realizzata con risorse economiche aggiuntive rispetto allo stanziamento di 800mila euro relativi a strade e marciapiedi.

«Ovviamente – afferma l’assessore ai Lavori pubblici – come tutti i lavori stradali ci saranno disagi per la circolazione e ci scusiamo in anticipo con i cittadini. Riteniamo però che il periodo giusto per realizzare questi interventi siano i mesi estivi, sia per le temperature ambientali che permettono un corretto ancoraggio dell’asfalto alla sede stradale sia perché, con la chiusura delle scuole, il traffico delle auto diminuisce sensibilmente, agevolando gli interventi di stesa del manto bituminoso».

STRADE– Sono stati completati, ad eccezione della segnaletica, i cantieri nelle vie Fametta, Diana, Origona, Maiella, Monte Bianco, Speri, Gramsci. Battisti, Fornace Mariani, Leonardo da Vinci, 4 novembre e Cavour oltre a piazza Marx – Cristoforo da Bollate. Lavori in corso in questi giorni in via Vittorio Veneto. Seguiranno i lavori nella rotonda Verdi-Attimo, in via Borsieri, nel vicolo e via Concordia, in via Turati (parcheggio)

MARCIAPIEDI – Iniziano oggi, lunedì 25 luglio, i lavori in via Deledda. Seguiranno nelle vie Don Fusetti, farini, Concordia, Don Uboldi, Madonna, Verdi, pellico, Corridoni e in piazza Marx

BARRIERE ARCHITETTONICHE – Inizieranno dal mese di settembre i lavori nella rotonda Caduti bollatesi-11 febbraio e nelle vie Caracciolo, Don Uboldi, Donadeo, Ferraris, Fratellanza (in base al tempo e all’andamento dei cantieri, potrebbero esserci degli slittamenti ai primi 2023).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore