Quantcast

A Bollate i certificati anagrafici si ritirano nei negozi QuiBollate Point

Sono 10 i luoghi convenzionati con il Comune che hanno ottenuto il marchio QuiBollate Point (negozi, uffici, associazioni di volontariato): tutti riconoscibili dal logo in vetrina

anagrafe

A Bollate i cittadini potranno richiedere il loro certificato anagrafico in negozio. Sono 10 i luoghi convenzionati con il Comune che hanno ottenuto il marchio QuiBollate Point (negozi, uffici, associazioni di volontariato): tutti riconoscibili dal logo in vetrina.

Nello specifico si potranno ritirare i certificati di residenza, di stato di famiglia, di stato libero (solo se non vi è matrimonio/unione civile), anagrafico di stato civile, di esistenza in vita, di cittadinanza, anagrafico di nascita. Sarà anche possibile ottenere un documento con due o più certificazioni tra quelle in elenco (es. cittadinanza, residenza e stato di famiglia).

COME RICHIEDERE IL CERTIFICATO NEI QUIBOLLATE POINT
Nei nei QuiBollate Point basterà presentarsi con un documento di identità personale valido, versare un rimborso spese di 2 euro a certificato e compilare un modulo di richiesta.
Sul modulo dovrà essere specificato:
• il tipo di certificato richiesto;
• il proprio codice fiscale e/o il codice fiscale della persona di cui si richiede il certificato;
• precisare se il certificato è in bollo oppure esente. Nel primo caso (in bollo) va acquistata preventivamente la marca da bollo necessaria; nel secondo caso (esente da bollo) va specificata la casistica di esenzione scegliendo tra quelle indicate nel modulo stesso o indicando la norma di legge che la prevede.

Scopri la mappa online con tutti gli indirizzi dei QuiBollate Point, cliccando qui. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore