Quantcast

Degrado nelle periferie: nuova denuncia della Lega di Rho

Materiale fotografico e testimonianze documentano lo stato di abbandono del quartiere di San Michele. Presentata una interrogazione

Generica 2020

«Non c’è giorno che passi – così commenta Stefano Giussani, segretario cittadino della Lega di Rho – senza che i nostri militanti non ricevano qualche segnalazione dalla cittadinanza in merito a situazioni di degrado nelle periferie rhodensi, troppo spesso messe in secondo piano»

«A seguito di un sopralluogo al quartiere di San Michele – prosegue Giussani – abbiamo raccolto materiale fotografico e testimonianze che documentano lo stato di abbandono della zona. La sostanza, purtroppo, è sempre la stessa: scarico illegale di rifiuti, sporcizia sui marciapiedi e scarso decoro, nonostante l’ingente esborso delle famiglie rhodensi per la tassa dei rifiuti, tra le più alte dell’intera provincia».

La Lega di Rho ha quindi deciso di presentare una nuova interrogazione con la quale «intendiamo chiedere al Sindaco e alla Giunta perché tali aree della città non sono ancora sufficientemente monitorate, nonostante ci siano anche operatori ecologici appositamente incaricati. Il quartiere san Michele, e con esso tutte le aree periferiche di Rho, non possono essere disseminate di discariche a cielo aperto. Servono più controlli, più telecamere, multe più salate contro quei pochi incivili che deturpano così tanto il decoro della nostra città!»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore